In mostra le incisioni di Mario Agostini
dal 16 al 30 marzo 2019
Inaugurazione: sabato 16 marzo 2019 alle ore 17,30
L'Armadillo ha il grande piacere di presentare la mostra di Mario Agostini, fondatore della stamperia d'arte L'Ippogrifo di Firenze.
Artista versatile, in grado di spaziare con disinvoltura tra linguaggi e tematiche diversi, dalla pittura all’arte digitale alla scrittura, dalla caricatura ai soggetti di impegno sociale al paesaggio e alle “composizioni”, Mario Agostini espone all’Armadillo l’opera incisoria.
La mostra, che raccoglie i nuclei essenziali della produzione dell’artista, vuole proporre la possibilità di osservare e riflettere su una pratica, quella dell’incisione, che si svela nella precisione e nella definizione dell’immagine attraverso il segno e la materia.
I paesaggi, indagati con discrezione nella loro intimità, assumono un valore di rappresentazione materiale più autentica del nostro Paese. La stessa sensibilità che si riscontra nelle composizioni di oggetti cari del quotidiano, ci permette di percorrere tracce biografiche altrimenti segrete.
Il segno sulla materia cuprea, il tempo lungo e la cura del lavoro danno la possibilità ad Agostini di scavare nella sua interiorità traducendo nel solco la densità della propria anima.
Orari mostra: dal lunedì al venerdì ore 10-13 e 15,30-19
il sabato ore 10-13 e 15-18
Ingresso gratuito
Comments