L'ASSOCIAZIONE

L’Armadillo Atelier 51r è un laboratorio di arti grafiche che organizza corsi e workshop di incisione per tutti i livelli e mostre d’arte con artisti provenienti da tutto il mondo.
Fondato nel 2014 dai due maestri Manuel Ortega e Gian Carlo Aiosa, L’Armadillo è un’associazione di promozione sociale, situata in un edificio storico nel cuore di Firenze a pochi passi dalla chiesa di Santa Maria Novella.
In questi anni L’Armadillo è diventato un punto di riferimento nel mondo delle arti grafiche varcando i confini nazionali, grazie all’appassionato impegno dei fondatori e dei soci volontari nel portare avanti questa realtà a beneficio di tutti.

Valori
I maestri Manuel Ortega e Gian Carlo Aiosa, fondatori de L'Armadillo

Promuove la filosofia della partecipazione e condivisione dei saperi, con proposte rivolte a un pubblico molto ampio, senza limitazioni di età od orizzonte culturale, rendendo l’arte e la cultura accessibili a tutti, valori questi che sono alla base dello statuto dell’associazione.

Mission

Nasce dal desiderio dei due maestri fondatori, di trasmettere la loro vasta esperienza e le preziose competenze, maturate da più di trent’anni nell'ambito delle arti grafiche, in cui tradizione e sperimentazione si fondono per offrire agli associati la possibilità di apprendere e perfezionare le antiche tecniche calcografiche e sperimentare nuove espressioni artistiche direttamente da maestri italiani e stranieri.

Cosa facciamo

Uno spazio aperto all’arte in tutte le sue forme, in cui si organizzano mostre, corsi, workshop, incontri culturali, per vivere ed apprendere un mestiere affascinante.
L'Armadillo Atelier propone anche corsi di formazione e aggiornamento professionale, collaborando con altre associazioni e strutture scolastiche.

Una atmosfera amichevole, in uno spazio che rimanda alle antiche botteghe d’arte fiorentine, dove nascono scambi e confronti culturali con artisti provenienti da tutto il mondo.

PARTECIPA

Entra a far parte de L'Armadillo!

© 2021 L'Armadillo APS

Associazione di Promozione Sociale

Via del Porcellana, 51r - 50123 Firenze

Tel. 055 0461654 - 338 7641648 - 339 7375715

Email: larmadillo51r@gmail.com

C.F. 94229820488

Privacy Policy

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle