top of page

Workshop "Scatole fatte ad Arte"

Aggiornamento: 14 apr 2020

Tenuto da Paola Neri

Sabato 5 ottobre 2019 - ore 15.30-18.30


Workshop "Scatole fatte ad arte" con Paola Neri

In occasione della mostra “I Teatrini di Paola Neri”, l’Armadillo Atelier organizza un workshop sulla trasformazione di semplici scatole in “Scatole fatte ad arte”. L’artista, che usa l’assemblaggio e il collage di minuti ritagli di carte e cartoncini, reinventa e nobilita scatole, buste, cartelle e inserti con il suo originale ed elegante stile.

I partecipanti apprenderanno i segreti utilizzati dall’artista per personalizzare e rendere uniche scatole anonime altrimenti destinate al compostaggio. Grazie alla creatività e all’inventiva di Paola Neri, sensibile all’arte del recupero, piccole e apparentemente insignificanti scatole si trasformano in preziosi cofanetti, custodie e scrigni.


Programma

• Introduzione e spiegazione

• Scelta e preparazione dei materiali

• Taglio e intaglio degli elementi decorativi

• Applicazione delle decorazioni

• Rifinitura


 

Costo

€ 20,00 + € 10,00 tessera

MATERIALI INCLUSI Ogni partecipante può portare la sua scatola e altri materiali da riciclo

per il laboratorio (cartoncini di imballaggi lucidi o stampati, ritagli di carta ecc…)


L'Armadillo Atelier 51r

Via del Porcellana, 51r - 50123 Firenze


Per informazioni:

Tel. 055 0461654


Pannello collage di Paola Neri

Paola Neri è nata a Senigallia nel Gennaio 1963, consegue la Maturità Artistica all’Istituto Statale d’Arte A. Apolloni di Fano e successivamente il Diploma presso l’Accademia di Belle Arti di Urbino. Vive e lavora a Firenze dal 1995, città che ha accolto le sue prime esposizioni alla Galleria d’Arte Mentana dove ha svolto il ruolo di assistente artistica e alla libreria Brac dove ha proposto tre serie di scatti fotografici con diverse tematiche: Emozioni, Il cielo sopra l’Arno e Vegetalia all’interno dell’iniziativa espositiva Art Brac’s art on table. Alcune sue opere sono pubblicate su Tuscany Contemporary Photography Volume 1, edizione 2015 WF edizioni-Synersea Lucca. Varie sono le tecniche di cui si avvale per le sue creazioni artistiche, dall’acquerello, alla fotografia, al collage, ai più recenti Teatrini, sofisticati “luoghi” dove convergono emozioni e tecniche.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page