top of page

Corso estivo di calcografia per principianti


corso estivo di calcografia all'atelier l'Armadillo a Firenze

Sono finalmente aperte le iscrizioni al corso estivo 2018 di tecniche calcografiche rivolto a chi vuole avvicinarsi per la prima volta all'arte incisoria, apprendendo le tecniche di base.

Durante il corso sarà introdotto l’uso della puntasecca e dell’acquaforte, utilizzando gli strumenti su vari tipi di supporto quali zinco e plexiglass.

Ogni iscritto avrà la possibilità di apprendere i vari passaggi che dall'idea grafica iniziale porteranno alla stampa dell’opera finita.



Il corso estivo si svolgerà nel mese di luglio ( nelle date 2/6 – 9/13 – 16/20 – 23/27). Ha una durata settimanale, si svolge nel pomeriggio dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle 19, per un totale di 20 ore a settimana. Per chi vuole continuare il percorso e approfondire le tecniche apprese può rinnovare l’iscrizione nelle settimane successive.

Il costo settimanale è di €150,00 materiali di base compresi.

Per frequentare il corso è necessario fare la tessera dell'associazione al costo di € 10,00.



Il corso si svolge presso l’atelier L’Armadillo in via del Porcellana 51r a Firenze, in uno spazio scrupolosamente restaurato e attrezzato dove ancora si respira l’atmosfera delle antiche botteghe d’arte fiorentine nel cuore della città, a poca distanza dalla stazione di Santa Maria Novella.


Per info e iscrizioni:

Tel. 055 0461654

Email: larmadillo51r@gmail.com

Web: www.armadilloatelier51r.com

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page